"Premio Salentino": la vincitrice è Gloria Arnesano

"Premio Salentino": la vincitrice è Gloria Arnesano

E' Gloria Arnesano la vincitrice della IX edizione del "Premio Salentino", il Festival Musicale Nazionale Cristiano che quest'anno ha avuto per tema: "Nella pace … la creazione canta l'Amore di Dio".

Al secondo posto è giunto Giovanni Malacari di Nardò, che al pianoforte ha eseguito "Comincio da Te"; terza classificata è stata invece Giorgia Faraone di Galatina che ha cantato "Un piccolo sasso".

La serata è stata presentata da Francesca Fialdini, conduttrice del programma "A sua immagine di Rai Uno, ed Enrico Selleri, conduttore ed autore per l'emittente televisiva SAT2000.

Sono intervenuti il comico Andrea Carretti, volto bipartisan di Rai e Mediaset, la cantante Linda, terza al Festival di Sanremo nel 2004, il sindaco di Copertino Giuseppe Rosafio e l’Assessore ai Rapporti Istituzionali della Provincia di Lecce Pierluigi Pando.

Il giornalista Rai Vincenzo Mollica, inviato a Los Angeles per il Premio Oscar e per il Festival del cinema a Venezia e Cannes, intervistato sull’immenso palco addobbato a festa con fiori salentini, colpito dalla qualità dei brani eseguiti, ha dichiatato: "Il Salento è una terra magica, misteriosa, piena di storia. Una terra che sa scatenare tanta arte, tanta musica, cinema e teatro che si vanno a confondere con le sue bellezze naturali. Questo è un miracolo! E questa manifestazione è straordinaria! Questa sera possiamo affermare che l'arte non è schiava del mercato".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO