Meteo: da domenica si supereranno i 34°

Meteo: da domenica si supereranno i 34°

Weekend di fuoco: è in arrivo un'ondata di calore. Da domenica 4 luglio l'anticiclone delle Azzorre lascerà il posto a quello nord africana.

Per il meteorologo Mario Giuliacci tra il 4 e il 6 luglio le temperature diverranno roventi specie al Centronord e in particolare su Toscana, Umbria, Lazio, Piemonte, Lombardia e la colonnina di mercurio supererà i 34 gradi.

In alcune zone d'Italia il termometro raggiungerà anche i 36-37 gradi. Poi intorno al 7-8 di luglio la calura verrà probabilmente un po' smorzata al Centronord da temporali.

Fino a sabato sarà caldo, ma il peggio in fatto di temperature roventi arriverà la prossima settimana. Intanto, valigie già pronte per qualche milione di italiani che, complici le chiusure delle scuole, hanno scelto di staccare la spina non nel classico mese di agosto.

Una sorta di fuga dalle città vissuta da molti come una specie di liberazione, vista tra l'altro la penuria di "ponti" festivi di questo 2010 che ha indotto tra l'altro molti ad anticipare il periodo di vacanze già addirittura a giugno.

Le partenze però lasceranno l'amaro in bocca a molti vacanzieri, visto che dovranno fare i conti con gli aumenti deei pedaggi autostradali.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO