Regione Puglia: Vendola firma intesa Italia-Cina

Regione Puglia:Vendola firma intesa Italia-Cina

La Regione Puglia e la Provincia del Guangdong hanno firmato un'intesa per rafforzare i loro rapporti di amicizia e cooperazione.

La Dichiarazione di intenti tra il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e il vice Governatore della Provincia del Guangdong Lin Musheng è stata firmata a Guangzhou.

Punto focale dell'intesa è un rapporto di collaborazione che permetta lo scambio e la cooperazione tra Puglia e Guangdong per lo sviluppo economico, la tecnologia, la ricerca, l'educazione, l'ambiente, le energie rinnovabili e il turismo.

Alla firma della Dichiarazione d'intenti era presente anche la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone, che ha accolto immediatamente l'invito di Lin Musheng. ''Posso gia' confermare - ha detto - la partecipazione della Puglia alla fiera internazionale del Turismo nel Guangdong che rappresenta una straordinaria opportunita' per l'apertura del nostro territorio al mercato cinese e per la possibilita' di destagionalizzazione che questo comporta. Il Governatore del Guangdong ci ha assicurato che coprira' tutti i principali costi di partecipazione alla fiera''.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO