Vendola:"Sui Fas Fitto prende in giro il Sud"

Vendola:"Sui Fas Fitto prende in giro il Sud"

Per il governatore pugliese Nichi Vendola, ''sui fondi Fas da un anno tutte le Regioni e soprattutto quelle meridionali sono prese in giro dal ministro Fitto".

Secondo il presidente della Puglia, il ministro ''ha preso impegni e li ha smentiti più volte''.

''Tante anche quelle volte in cui - ha spiegato aggiunto - ho avuto il sospetto che il resto d'Italia pagasse il prezzo della pugliesità del ministro''.

Quello dei Fas, ha aggiunto, ''è un argomento unitario, almeno fuori della Puglia dove non c'è destra che non sia d'accordo con la sinistra sul tema dei fondi Fas''.

Vendola respinge le accuse sulla frequente lontananza dalla regione che il Pdl gli imputa, accusandolo di volersi giocare la partita della leadership del centrosinistra nazionale nel 2013: "La Puglia la difendo sempre, anche quando sono fuori dalla Regione come ho sempre fatto. Non sarò assente da nessuna delle questioni di fondo, sono stato meridionale, pugliese e terlizzese mentre giravo il mondo: è stato il mio modo specifico di immaginare che non si può costruire una Puglia migliore dentro un recinto provinciale e localistico".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO