I video della prima giornata direttamente dalla WebTv del Festival

Davanti a un folto pubblico è stata inaugurata questa mattina alle 11.00 la terza edizione del Festival dell’Energia (Lecce, 20-23 maggio). Quattro giorni per parlare di energia a 360° in un dibattito aperto, che coinvolge associazioni ambientaliste e di categoria, istituzioni locali e nazionali, imprese, mondo scientifico e cittadini.

Per la WebTv del Festival, prodotta da SalentoWebTv, prima giornata di lavoro intenso.

On line visibili già da qualche ora i seguenti video:
Intervista a Giuliano Zuccoli di Assoelettrica : l'Italia è il paese in Europa con il più alto tasso di liberalizzazione del mercato elettrico, di investimenti nell'ammodernamento degli impianti ma il costo dell'energia resta alto. Per il presidente di Assoelettrica, partner del Festival dell'Energia, la soluzione sta in un mix produttivo che annoveri, oltre alle rinnovabili anche il carbone e il nucleare. Zuccoli ha tenuto un affollato press briefing poco prima dell'inaugurazione ufficiale.

Inaugurazione del Festival e gli interventi di apertura: Giuliano Zuccoli (Presidente di Assoelettrica), Loredana Capone (vice presidente Regione Puglia), J.Patrick Truhn (Console Generale americano a Napoli), Antonio Gabellone (Presidente della Provincia di Lecce), Alessandro Ortis (Presidente Autorità per l'energia elettrica e il gas).

E le dichiarazioni dell'intervista di Pasquale De Vita di qualche giorno fa alla WebTv dell'Energia sono state riprese anche dal portale on line: MF Dow Jones - News Italia.
Questo conferma utile lo strumento di WebTv per avere in tempo reale una rassegna stampa video dell'evento e far partecipare interattivamente chi non può essere fisicamente a Lecce in questi tre giorni.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO