SM-ART, le eccellenze turistiche pugliesi nel mondo

SM-ART, le eccellenze turistiche pugliesi nel mondo

La creatività e il design made in Puglia, sbarcano al di fuori dei confini italiani per raccontare attraverso la "magia" delle opere d'arte, le eccellenze territoriali salentine.

E' questa l'essenza del progetto Smart-Art, laboratorio di arte e design made in Puglia, alla sua prima esperienza internazionale.

L'obiettivo è quello far espandere e valorizzare le espressioni artistiche e la creatività degli artisti salentini e pugliesi in Italia e nel mondo.

La mostra "Sm-Art Made in Puglia. Il mondo delle piccole cose quotidiane", un progetto di Esaltamente, con la direzione artistica di Carla Pinto, la direzione esecutiva di Valentina D'Andrea e la comunicazione a cura di Big Sur, realizzato in collaborazione con l'Apt di Lecce, sarà ospitata dal 28 maggio al 10 giugno dalla Galleria Red 03 di Barcellona.

Prima tappa di un percorso internazionale in cui 22 opere di artisti e designer pugliesi, racconteranno i saperi artigianali d'autore, tramite le loro espressioni artistiche frutto di sensazioni, passioni ed emozioni che rappresentano lo specchio della quotidianità e non solo.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO