S'inaugura il primo giorno di Energia! Seguilo su festivaldellenergia.tv

Inaugurazione Festival dell'Energia

Taglio del nastro per l'edizione 2010 del Festival dell'Energia che, dal 20 al 23 maggio, torna a Lecce con un programma ricco di eventi e incontri.

Un momento importante per riflettere sui temi all'ordine del vivere quotidiano, dalle fonti rinnovabili alla mobilità sostenibile, dalla green economy ai cambiamenti climatici, fino al diritto di ciascun cittadino alla sua parte di Energia.

Il Festival, promosso da Aris in partnership con Assoelettrica e Federutility, nasce dall'esigenza di affrontare e rispondere a questi interrogativi, dando, però, la parola alla scienza.

Più di 50 gli appuntamenti in scaletta, con la collaborazione di oltre 100 ospiti.

Si è inaugurato questa mattina con gli interventi del Presidente Assoelettrica, Giuliano Zuccoli, il Vice presidente Federutility, Mauro D'ascenzi, il Vice Presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, il Sindaco del Comune di Lecce, Paolo Perrone, il Rettore dell'Università del Salento, Domenico Laforgia.

A seguire, in real time, ogni singolo passo del Festival, la sua Web Tv festivaldellenergia.tv.
Già dallo scorso anno, infatti, la testata online SalentoWebTv si fa ambsciatrice multimediale degli eveni interni al Festival.

A breve le notizie delle ultime ore correlate da video che introdurranno alle atmosfere di questa nuova ed entusiasmente edizione del Festival dell'Energia

Solo per voi, ieri, nonostante il maltempo, le telecamere di Salento Web Tv, sono andate a spiare il lavori in corso del festival nei diversi luoghi leccesi coinvolti: P.zza Sant'Oronzo, P.zza Duomo, Chiostro dei Teatini, Libreria Liberrima, hotel Risorgimento.
Guarda il video

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO