A Lecce l'evento Microsoft sulle Nuove Tecnologie e la Strategia Digitale

A Lecce l'evento Microsoft sulle Nuove Tecnologie e la Strategia Digitale

INSPIRE 2018. LE TECNOLOGIE E LA STRATEGIA DI MICROSOFT

Lunedí 24 settembre alle Officine Cantelmo seguiremo il convegno organizzato da IAMCP Italia in collaborazione con Microsoft, con il patrocinio del Comune di Lecce, Confindustria Lecce, Ordine Ingegneri della Provincia di Lecce.

Genesi e obiettivi dell’iniziativa

L’evento trae origine dall’opportunità, segnalata dal direttivo di IAMCP Italia, di portare “per strada” le nuove visioni e strategie tecnologiche dettate da Microsoft, apprese in anteprima a Las Vegas nell’evento mondiale dei partner. Si ritiene che un argomento di tale importanza possa stimulare un confronto allargato fra autorità governative, istituzioni, università, scuole e imprese.

Contenuti tematici

Le statistiche internazionali prevedono nuovi inserimenti professionali per giovani talenti su profili specifici - 830.000 nuove assunzioni in Europa entro il 2020 - in grado di garantire l’adozione di tecnologie come machine learning e IOT.

Il ruolo giocato dai Player internazionali come Microsoft e dalle associazioni come lo IAMCP sul fronte della adozione delle tecnologie e della formazione di competenze sono, com’è noto, di assoluto rilievo.

In concomitanza con la Rivoluzione Industriale 4.0, la strategia di Microsoft per la formazione e il raggiungimento di nuovi obiettivi di mercato si incontra inevitabilmente con i temi della partecipazione, della diffusione e della riconversione delle aziende tecnologiche “vecchio stampo”.

È necessario allora che questi temi trovino spazio all’interno del panorama nazionale e nell’ambito del rilancio del sistema italiano delle piccole e medie imprese tecnologiche, in particolare quelle del Sud.

In forza di tutto questo, diventano ineludibili un confronto tra amministrazioni centrali, università e mondo dell’impresa e nello stesso tempo un approfondimento su buone prassi di mercato e nuove tecnologie.

Sponsor dell’evento: Banca Sella e Co.M.Media.

Partecipano nell’ambito delle sessioni tematiche i seguenti soggetti:

- Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri;
- Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Politiche per l’immigrazione
- Università del Salento;
- Comune di Lecce;
- Microsoft;
- RINA;
- Laforgia, Bruni & partners;
- Banca Sella;
- Istituto di Ricerca Ingenia;
- Soci IAMCP.

linked videos

Il processo di trasformazione alimentato da cloud, intelligenza artificiale, realtà mista e Internet of Things, tutte tecnologie grazie alle quali le aziende e la società possono raggiungere grandi…