"Amici miei" in mostra al Palazzo di Collepasso

Da sabato 3 giugno 2017 presso il Palazzo Baronale di Collepasso sarà possibile visitare la mostra fotografica del Collettivo Fotografico Xima "Amici Miei".

L'esposizione, curata da Axa Cultura Lecce in collaborazione con Salentoweb.Tv e con il patrocinio del Comune di Collepasso è un ringraziamento doveroso nei confronti degli amici animali non solo per la salutare compagnia che questi esseri sono in grado di offrire ma soprattutto perché spesso sono effettivamente inseparabili amici.
Così, il Collettivo Fotografico Xima ha raccolto le amicizie che legano queste persone ai loro amici, senza i quali la loro vita non sarebbe la stessa.

Immagini che vanno guardate, lette e lentamente digerite per apprezzare fino in fondo questo legame indissolubile tra esseri a volte così diversi ma nello stesso tempo così simili; d’altronde, ancor più in questo caso, è proprio vero che chi s’assomiglia si piglia.
Storie di gioia e di reciproca sopportazione, di pazienza e di preoccupazioni, di attese e gioco, ma soprattutto grandi storie d’amore, forse nemmeno seconde alle più note della letteratura classica.

Xima è un collettivo di fotografi che ha effettivamente elevato la cultura delle immagini e che si spende per il territorio e con il territorio alla ricerca del bello, del buono e del grande che solo un certo tipo di Fotografia è capace di dare.

Sarà possibile visitare la mostra sino al 16 giugno durante gli orari di apertura del Palazzo Baronale:
Martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Contatti
Sara Chironi
axacultura@gmail.com
348 2608844

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO