Otranto, Suoni e Sapori del Salento e di Puglia

Arriva la seconda edizione della rassegna enogastronomica Suoni e Sapori del Salento e di Puglia.
Dal'1 al 4 Giugno 2017 alla scoperta delle eccellenze salentine nella splendida cornice della città dei martiri.
Sarà Otranto il palcoscenico della II Edizione della rassegna Enogastronomica “SUONI E SAPORI DEL SALENTO E DI PUGLIA”, dedicato alla valorizzazione e promozione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche del territorio, organizzata da Music Empire Agenzia Eventi con il Patrocinio del Comune di Otranto.

La Kermesse si terrà nei primi quattro giorni di giugno e unirà le sonorità salentine e jazz nella wine & beer area a itinerari enogastronomici per scoprire i prodotti tipici locali, i migliori vini del territorio ed una selezione di birre artigianali, un percorso dal centro storico al lungomare. Decine di stand di aziende del territorio pronte a far degustare i loro prodotti, negozi e locali per far conoscere le tipicità del posto, una vera passeggiata dove orecchie e palato si arricchiranno di suoni e sapori.

Durante la “quattro giorni” sarà anche la musica a fare da protagonista, quattro postazioni in cui ascoltare musica live, Lungomare Terra D’Otranto, Porta Terra, Lungomare degli Eroi (palco grande) e Lungomare degli Eroi nell’area “Birrifici artigianali”. Ad allietare la serata, il primo giugno, alle ore 21.00 vi sarà “Max Vigneri”, mentre alle ore 22.30 sul Lungomare Terra d’Otranto musica popolare con gli “Street Pizzica” con Carlo Canaglia Ensamble . Il 2 giugno, musica folk, a cura della “Zagor Street Band” che dalle ore 20.00 alle ore 22.00 suonerà per tutte le strade principali della città otrantina, dalle 22.30, invece, saliranno sul palco principale con 15 elementi. Il 3 giugno, ore 22.00 sarà il turno della band “Orecchiette Swing” e il 4 giugno alle ore 21.00, musica jazz con “Francesco Negro Quartet”, mentre alle ore 22.30 sul Lungomare degli Eroi, a chiudere l’evento saranno gli “Scazzacatarante” con il concertone finale.
Il due giugno sarà un momento importante di incontro e dibattito sulle eccellenze di Puglia e lo sviluppo della nostra regione, il convegno si svolgerà nel primo pomeriggio all’interno della Sala Triangolare del Castello. Mentre, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico del Gruppo Astrofili del Salento con sede a Calimera, il 2 e il 4 Giugno sarà allestito uno spazio nella suggestiva location della Terrazza di Torre Matta dalle ore 20.30, in grado di ospitare tutti coloro che vorranno osservare le stelle e apprenderne la loro storia.
Grande novità di quest’anno sarà lo showcooking a cura dello Chef Ivan Tronci con esperienza in 3 stelle Michelin e con la partecipazione della scuola alberghiera di Otranto, unirà il suo essere cosmopolita alle sue origini Salentine e consentirà a quanti vorranno partecipare, di poter osservare la preparazione di alcuni piatti tipici della gastronomia di questa terra.
Quattro giorni che apriranno l’estate salentina e trasformeranno Otranto in uno scrigno di suoni e sapori.

Programma Musiale 2017
1 giugno si esibirà alle ore 21.00 Max Vigneri e la sua band e alle 22.30 sarà la volta di Carlo Canaglia e Ensemble
2 giungo, la Zagor Street Band, ci accompagnerà tra le vie della manifestazione e alle 22.30 salirà sul palco per il concertone;
3 giungo la band Orechiette Swing, dopo la finale di Champions League, si esibiranno in concerto;
4 giugno è la volta di Francesco Negro Quartet a partire dalle ore 20.00 e dalle 22.30 avremo con noi gli Scazzacatarante, che faranno il concertone di chiusura dell'evento.

Info Point:
www.suoniesaporidelsalento.com
email: info@suoniesaporidelsalento.com t
el: 3939269969 MUSIC EMPIRE - AGENZIA EVENTI https://www.facebook.com/events/1803323889996139/

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO