Nardò\Cutrofiano: sequestrate due discariche abusive

Nardò\Cutrofiano: sequestrate due discariche abusive

Lecce- Sono state sequestrate due discariche abusive dai militari della guardia di finanza di Lecce. Le due aree adibite a discarica abusiva, si trovavano una a Nardò e l'altra a Cutrofiano.

A seguito dell'operazione dei militari sono state denunciate tre persone all'autorità giudiziaria.

Su un'area recintata di circa 3500 metri quadrati nella zona industriale di Nardò, dove si trova un'autoufficina, era stata "costruita" una distesa di parti meccaniche, di motori d' auto, carcasse, batterie esauste, pneumatici e altre tipologie di materiali

Mentre a Cutrofiano è stata scoperta un'altra discarica abusiva, sempre dalle fiamme gialle: in una zona di 2.500 metri quadrati sono state ritrovate circa 7.000 cassette in legno e in plastica e alcune pedane.

Il proprietario del terreno, un 55enne del posto, è stato sorpreso mentre bruciava parte del materiale raccolto. E' stato accertato dai militari che l'uomo era solito girare per supermercati e fruttivendoli del posto, per raccogliere cassette e pedane per scegliere quelle che poi risultavano essere in buone condizioni.

Sempre sul posto, la guardia di finanza ha trovato e sequestrato un camioncino di cassette, utilizzato da un 55enne per la sua attività lavorativa giornaliera.

L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per "conservazione e stoccaggio di rifiuti senza autorizzazione".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO