I Leccesi? I più sexy del Sud Italia

Donne leccesi, è arrivato il momento di smetterla di lamentarsi. Quante se ne sentono in giro!
“Io non trovo il compagno della mia vita perché manca la materia prima”
“Da queste parti sono tutti brutti”
“Non c’è più il maschio di una volta”
Eppure, dati alla mano, sembra non essere proprio così, anzi! C’è un sito d’incontri di livello nazionale che si chiama Edarling.it che tramite una ricerca basata sui suoi iscritti ha stilato una classifica che appare subito, perlomeno agli occhi delle donne, molto interessante: la classifica degli uomini single più sexy d’Italia categorizzati per provincia d’appartenenza.
E allora cosa importa se Lecce cade agli ultimi posti nella classifica sulla qualità della vita, noi abbiamo ben altro. Noi ambiamo a tutt’altro tipo di prima posizione e infatti in questo caso siamo miracolosamente ottavi. E pure per merito. E c’è anche di più: siamo i primi al Sud seguiti al nono posto dalla mondana Salerno.
Ottavi su novantasette dopo province dal calibro di (in rigoroso ordine di “sexytudine”) Milano, Bolzano, Venezia, Firenze, Bologna, Ascoli Piceno e Perugia. Aaaaah, Milano, la capitale degli uomini più ambiti del Bel Paese.
A questo punto però, essendo quest’osservatorio gestito da una donna, ed essendo questa realtà nata appunto per osservare, un po' di riflessioni sono d’obbligo. Per questo ho deciso di dividere in quattro specie “protette” gli uomini salentini che rientrano nella categoria dei single e che oggi hanno finalmente ottenuto un riconoscimento tanto ambito quanto portatore di responsabilità (perchè se siete ottavi adesso non potete deludere le aspettative delle salentine e di tutte le italiane che sognando una casa al mare magari ad Otranto, sul sito d’incontri spuntano Lecce e lo lasciano fisso e in automatico nel motore di ricerca dei single sulla piazza virtuale che potenzialmente si potrebbe tramutare in reale). Ecco le categorie, che in un certo senso anche "Party Rock Salento" in "I 16 tipi da spiaggia che non vorresti mai incontrare in vacanza nel Salento" (regia Giampaolo Morelli Catalano, produtto dalla Fularino Production) aveva a suo modo elencato: 1. Il salentino fighetto - colui che veste bene, che l’estate mette il maglioncino arrotolato sulla camicia bianca e che passeggia per il centro storico o ancora meglio per i vicoli di Otranto. Il classico soggetto che trascorre molto tempo su siti come quello in questione magari dopo aver portato la fidanzata a casa.
2. Il salentino radical chic - colui che veste apparentemente in modo sciatto ma che se guardi bene ha tutto a posto, anche il capello al vento studiato con cura e con uno shampoo antiforfora e assolutamente anti caduta precoce della folta chioma. Classico soggetto che dice di non andare su quei siti e poi ci va. Anche per distogliere il pensiero dopo quei lunghi incontri sulla filosofia medievale a cui partecipa volentieri nel Circolo Arci di turno.
3. Il salentino sciatto veramente, senza il suo volere. Che in linea di massima sul genere di sito in questione ci va spesso. Per noia, per divertimento, per “trovare l’anima gemella”.
4. Il Salentino stiloso e alla moda. E’ il salentino under 24, per molte anche detto toyboy. Colui che sta scoprendo le sue incredibili potenzialità sulle donne e che nel giro di due anni si trasformerà in una delle tre categorie di cui sopra.
Sono questi gli uomini veri, dipinti scanzonatamente in questo articolo. Sono questi quelli che ci fanno innamorare, incazzare e che si fanno trovare per le strade del Salento pronti a mollare i siti d’incontri e a passare alla vita vera, il più delle volte. E allora basta appuntamenti virtuali. Se nel Salento ci sono gli uomini più sexy è tempo di uscire, aprire gli occhi e godersi questo ottavo posto.