Ludovico Enaudi nuovo maestro della Notte della Taranta?

Si vocifera che Enaudi sarà il nuovo maestro concertatore de La Notte della Taranta. Il sindaco di Melpignano, Sergio Blasi, ha dichiarato che in questi giorni Ludovico sarà nel Salento per discutere di un'eventuale collaborazione. Sento già i violini suonare!

Ho avuto il piacere di ascoltarlo al Parco della Musica di Roma, qualche mese fa, inebriata completamente e, dall'acustica sublime della sala (di cui tanto avevo sentito parlare, ma essere nella "città della musica" è un'altra cosa!) e, dalla dolcezza delle sue note. Credo che, se si dovesse suggellare questo accordo, le sorprese per l'edizione del 2010 non mancherebbero davvero!

Ludovico Einaudi è uno dei pianisti e compositori italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo. L'altra sera ha suonato al Royal Albert Hall di Londra per un nuovo concerto. Con lui anche il nostro Mauro Durante, percussionista e violinista figlio di Daniele Durante del Canzoniere Grecanico Salentino e assiduo frequentatore dell'Orchestra della Notte della Taranta.

Il pubblico a Londra aveva applaudito già il celebre artista con Divenire, disco d'oro nel 2007. Enaudi è in tour per l'uscita dell'ultimo album Nightbook, in testa alle classifiche di musica classica e di Itunes. Insieme a Ludovico Einaudi sono saliti sul palcoscenico della Royal Albert Hall di Londra I Virtuosi Italiani.

Non ci resta quindi che incrociare le dita... La scelta su Ludovico Enaudi sarebbe davvero interessante.
Voi che ne pensate? Sulla nostra bacheca fb già tanti i commenti.
Come ve la immaginate la Notte di Ludovico?