SalentoWebTv sul Corriere del Mezzogiorno

E' stata un'altra bella domenica di successi per la piattaforma di SalentoWebTv e, per la prima volta da quando abbiamo lanciato LecceCalcio.tv, non solo per meriti strettamente legati alla capacità della nostra bravissima Carmen Tommasi (che segue per voi, come ben sapete, tutti i momenti della vita della nostra squadra cittadina).

Il prestigioso inserto meridionale del Corriere della Sera (Il Corriere del Mezzogiorno) ha dedicato un pezzo alle web tv del Sud Italia, citando SalentoWeb.tv, con grande soddisfazione della testata e della sua art director Francesca Angelozzi. L'articolo è tutto incentrato sulla crisi delle tv locali generaliste e stabilisce, con la forza di una prima disamina di qualche dato statistico riguardo la presenza delle cosiddette "micro web tv" nel nostro meridione, l'avvento dell'era delle web television, o almeno del loro forte riemergere dopo un primo periodo di pionierismo eroico ma, tutto sommato, poco produttivo.

Sono ben 36 i canali web tv pugliesi, di cui 8 sparsi per il Basso Salento. Non sono affatto male come numeri, se soltanto si considerasse che sono 346 le web tv italiane censite dalla stessa fonte che ha usato il Corriere. Chissà che non sentiremo parlare di qualcuna di loro in occasione dei TeleTopi 2010, il premio che sceglie il meglio del meglio fra le micro web tv italiane.

Prima di esprimere un augurio piuttosto altisonante a LecceCalcio.tv in particolare, il giornalista del Corriere del Mezzogiorno riassume così l'attività di SalentoWeb.tv: "Trasmette da Lecce e ha saputo sapientemente amalgamare le potenzialità informative della rete con le passioni e la sete di partecipazione degli utenti. Merito di una redazione giovane, tutti sotto i 30 anni, e di una produzione editoriale che, ai programmi di approfondimento sulla cronaca affianca canali molto seguiti, come LecceCalcio.tv: grande novità per i tifosi giallorossi, che trasmetterà in diretta le partite con post nei social network".

L'augurio qual è? E' quello che facciamo anche noi alla nostra Carmen, ripreso dalle parole della giornalista Fabiana Salsi nell'articolo: "La rubrica 'Ci vediamo all'uscita'(realizzata da Emanuele Ianne) manderà in onda interviste a tifosi e protagonisti del calcio nostrano. Che online sia arrivato il rivale di 'Quelli che il calcio...'?"