Salento Web Tv e le sue tirocinanti: la grafica che diventa arte

SalentoWebTv non rappresenta soltanto una redazione giornalistica con lo scopo informativo e una web tv al servizio degli utenti, ma anche un laboratorio di studio creativo dove sperimentare nuovi mondi e nuove tecniche da presentare al mondo di internet, una realtà in continuo "divenire".

A tal proposito, abbiamo ospitato nella nostra redazione due volenterose studentesse dell’Istituto "Antonietta De Pace" di Lecce per uno stage di 100 ore presso Salento Web Tv.

Bruno Elisa e Bergamo Erika si sono cimentate con il mondo della grafica, a cui sono appassionate e per cui stanno studiano e si stanno specializzando nel loro percorso di studi.

Le "allieve" hanno prodotto per noi numerosi "sottopancia" riguardati le varie categorie di notizie da noi trattate (sport, politica, spettacoli, ambiente e non solo che potete osservare nella nostra galleria di immagini).

In futuro all’interno dei video\servizi da noi prodotti utilizzeremo proprio le "barre" che le nostre tirocinanti hanno realizzato per noi.

Siamo una redazione fresca, giovane e innovativa proprio come le idee che sono venute alle nostre "ospiti" perche l'informazione su internet vuol dire anche sperimentare nuovi percorsi e perchè "no" nuovi stili di comunicazione e apprendimento.