“Fornelli Indecisi” : a breve un bando di concorso di cucina dozzinale

Ogni volta di fronte ai fornelli siamo indecisi. Come faremo le uova al tegamino? E il petto di pollo? E la pasta con le cozze va fatta in bianco o al sugo? E quale cottura per la carne? E le patate fritte o al forno?

Tutti questi quesiti sono stati affrontati e spesso risolti, sin dalla fine del 2008, nell’ambito della rubrica domenicale di cucina dozzinale “Fornelli Indecisi”.

Dopo oltre trenta edizioni made in casa, “Fornelli Indecisi” si trasferisce sul web e, in particolare sul social network Facebook, un gruppo dedicato che ogni domenica lancia perplessità e titubanze culinarie

Il merito del successo è dovuto alla voglia di tutti coloro che amano la buona cucina e desiderano condividere i propri segreti. Oltre mille iscritti e migliaia di ricette in tema di antipasti, primi, secondi, dolci e frutta. Accostamenti impensabili e sperimentazioni improponibili utili, però, per pranzi, colazioni, cene e spuntini goderecci e assolutamente innovativi.

E “Fornelli Indecisi” sarà proprio il nome del concorso di cucina dozzinale che prenderà il via tra pochissimi giorni.

Mercoledì 1 dicembre sarà pubblicato il bando di concorso e pian piano saranno svelati tempi e modi di partecipazione, nomi dei giurati, partner e tutte le curiosità alla base di questa stramba avventura.

“Nell’attesa - provoca l’ideatore dell’iniziativa, il giornalista e ottima forchetta Pierpaolo Lala - pensate alla ricetta da proporre nelle quattro categorie previste: antipasti (di mare o di terra); primi piatti (caldi o freddi); secondi piatti con contorno; dolci e frutta.”

La cucina dozzinale non è di mediocre qualità ma piuttosto una cucina semplice fatta di ingredienti che si trovano in casa, basata sulle ricette tramandate dalle nostre nonne o frutto dell'improvvisazione del momento.

Tutte le info sul gruppo fornelli indecisi.