Jeda consiglia: "Dobbiamo cambiare atteggiamento"

L'esperienza, la grinta e la determinazione a sostegno del Lecce: è questo l'apporto che vuole dare Jeda Capucho Neves ai suoi compagni, soprattutto a quelli più giovani, alla prima esperienza con la serie A: "Sia io che i compagni di squadra più anziani dobbiamo cercare di trasmettere la nostra esperienza e maggior sicurezza ai più giovani: da ora in poi, ognuno di noi deve mettercela tutta e fare squadra".

L'attaccante brasiliano, classe 79', arrivato nel Salento con il calciomercato estivo è soddisfatto dei dodici punti in classifica conquistati dal Lecce in queste prime dodici partite di massima serie, anche se è consapevole che bisognerà cambiare "atteggiamento" lontano dalle mura amiche del "Via del Mare": "In casa siamo combattivi e sempre alla ricerca del risultato, purtroppo fuori casa non abbiamo lo stesso atteggiamento positivo. Dobbiamo assolutamente cambiare mentalità, perchè soprattutto fuori casa commettiamo gli errori più eclatanti. Dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo salvarci. Ognuno di noi deve dare di più, quello che abbiamo fatto fino ad oggi non basta".

Domenica i giallorossi dovranno vedersela con la Sampdoria e Jeda suona la carica in vista della partita contro i blucerchiati: "La Sampdoria è una squadra con elementi di grande valore e di esperienza. E' vero potrebbero risentire dell'assenza di Cassano, ma non credo che questo sia un fattore determinante, visto che sono una formazione di ottime potenzialità. Dobbiamo fare di tutto per metterli in difficoltà e non dobbiamo concedere nulla all'avversario".

L'ex Cagliari, dice la sua anche sulla classifica della serie A ed è convinto che nelle prossime partite e fino alla sosta natalizia, il Lecce debba conquistare più punti possibili in chiave salvezza: "Queste quattro partite prima della sosta sono fondamentali, e dobbiamo cercare di mantenere una buona posizione di classifica".

Segui le ultime news sull'U.S. Lecce su http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di Swtv interamente dedicata ai giallorossi.