ll 'making of' della Città del Libro 2010. Quello che sui giornali non si legge, quello che nelle tv non va in onda

Quello che sui giornali non si legge, quello che nelle tv non va in onda, quello che a noi, invece, piace raccontare, quelle verità che documentano i respiri dei più grandi progetti.

Essere il 'diario di bordo' di un evento come la Città del Libro ci aiuta a congiungere e tracciare i punti di una geografia tutta da riguardare, ma attentamente, con la voglia di 'spiare' nel profondo dei luoghi d'ombra piuttosto che continuare a concentrarsi su quegli spazi che normalmente attirano la luce di gran parte dei riflettori.

Un 'making of', il non detto della Presidente Maria Novella, le gag che riempiono le giornate delle stanze di una 'città' in divenire, che si costruisce giorno dopo giorno con la passione e la volontà di chi la vive, gli assessori che si rimboccano le maniche e scendono in campo per fare economie delle economie...

La XVI edizione della "Città del Libro", che avrà luogo a Campi Salentina il 25, 26, 27 e 28 novembre prossimo, noi vogliamo raccontarla passo passo, vogliamo ricostruirla anche a quegli occhi lontani che non potranno che assistere ad un prodotto finito.

"Gli eroi di carta", questo il tema prescelto, ma gli eroi sono tanti, seguiteci e lo scoprirete, insieme ad anticipazioni che non tarderanno ad arrivare...

Consultate il nostro canale video della Città del Libro 2010:
www.salentoweb.tv/cittadellibro