40 ore non stop dedicate al pane. Edizione 2010 di "Pane in Piazza – La notte dell'arte bianca"

40 ore non stop per offrire al pubblico la possibilità di degustare il pane in tutte le sue più stravaganti forme e concezioni. Una vera e propria cultura che da anni siede ormai al capo della maggior parte delle tavole salentine da colazione a cena.

Fino alle ore 02.00 di Lunedi 1 Novembre, la suggestiva piazza di Sant'Oronzo profumerà di dolce forno diventando cornice perfetta per la caratteristica manifestazione "Pane in Piazza – La notte dell'arte bianca" edizione 2010.

L'obiettivo è quello di evidenziare le proprietà qualitative, naturali e tipiche delle produzioni agroalimentari salentine con particolare riferimento ai Prodotti Agroalimentari Tradizionali, esaltando e rafforzando la conoscenza della cultura della “panificazione artigianale” e del mangiar bene e sano.

Un'eccezionale vetrina per l’artigianato e, in particolar modo, per il settore della panificazione.
Protagonisti indiscussi della manifestazione sono, infatti, gli artigiani aderenti all’Associazione Panificatori Salentini facenti capo a Confartigianato Imprese Lecce che, in questi giorni 'dedicati al pane', hanno dato vita ad un vero e proprio laboratorio a cielo aperto.

Anche quest’anno, inoltre, “Pane in Piazza – La notte dell'arte bianca" ha confermato l’attenzione al sociale devolvendo parte dell'incasso delle degustazioni in favore della prevenzione dei traumi cranici e spinali.