Visto e scelto da noi: Adèle e L'Enigma del Faraone. Al cinema

Se ami Luc Besson non puoi non vedere questo film: originale, commovente, bizzarro allo stesso tempo!
Con un'attrice bellissima e ottima interpretazione dei personaggi, il film Les aventures extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec in Francia ha incassato 1.600.000 euro.

TRAMA: Adèle Blanc-Sec, giovane e intrepida giornalista, è pronta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi, compreso sbarcare in Egitto e ritrovarsi alle prese con mummie di tuti i generi. Nello stesso momento a Parigi, scoppia il panico! Un uovo di pterodattilo vecchio di 136 milioni di anni si è appena schiuso su di uno scaffale del Giardino delle Piante, e l'uccello che ne è uscito sta semindando il panico nei cieli della capitale francese...

Nel 1976 il noto fumettista francese Jacques Tardi (a cu si ispira Luc Besson) pubblica le prime tavole di quella che diverrà la sua opera più famosa, in patria e all'estero: Les Aventures Extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec. Precorrendo i tempi, Tardi anticipa molte moderne e acclamate saghe fumettistico-cinematografiche dei giorni nostri, da Indiana Jones e Tomb Raider a Martin Mistère e Hellboy.