Prende il via la settimana in residenza con Sound Res 10

Si è inaugurata oggi, mercoledì 7 luglio, la prima giornata del Programma di residenza internazionale per la Musica e le Arti in Salento 'Sound Res', a cura di David Cossin, Alessandra Pomarico e Luigi Negro.

Una co-produzione Sound Res - 11/8 Records - Factory Compagnia Transadriatica, in collaborazione con Calliope Comunicare Cultura e Psy-i, il sostegno del Comune di Monteroni, Delegazione del Québec a Roma e l'ospitalità di Made in Carcere e Palazzo Personè.

Dal 6 al 13 luglio Sound Res 2010 ospiterà, per la prima volta in Italia, la nuova stella della musica indipendente internazionale: il giovanissimo musicista canadese Patrick Watson, compositore, pianista e straordinaria voce solista, "una delle voci più intelligenti del panorama pop colto dopo la morte di Jeff Buckley", autore di un originale panorama sonoro insieme agli straordinari musicisti che compongono la sua band: Simon Angell alla chitarra, Robbie Kuster alla batteria e alle percussioni e Mishka Stein al basso.

Insieme a Patrick Watson, ospiti locali e internazionali con cui la band potrà interagire e sperimentare, tra cui Cesare Dell'Anna (tromba) e Mauro Tre (piano), Melanie Belair al violino, il chitarrista olandese Jeroen Kimman, l’artista visivo Luigi Presicce. Con l’invito a Patrick Watson, Sound Res conferma il proprio sostegno alla ricerca e alla sperimentazione, connettendo i talenti internazionali a quelli locali, associando ai grandi nomi della musica le giovani realtà promettenti, producendo eventi e spettacoli ma anche formazione e occasioni di conoscenza profonda.