Una palestra a cielo aperto a Lecce: il Coni

Poter fare un passeggiata, fitness, palestra o lasciare che i bambini si divertano in un'area a loro dedicata a Lecce si può, e precisamente lo si può fare al Coni, un ampio parco in via Giammatteo, nella immediata periferia di Lecce.

Un posto in cui ogni giorno centinaia di Leccesi e non solo vengono per trascorrere un po' di tempo immersi nella natura e dedicarsi alla loro attività preferita: che sia essa la corsa, la lettura di un libro o la ginnastica praticabile grazie agli attrezzi installati da poco su tutto il percorso che si snoda nel parco, poco importa, l'importante è staccare dalla routine quotidiana e concedersi pochi attimi per rifocillare corpo e mente.

Tanti gli entusiasti e gli "aficionados" che ai nostri microfoni elogiano questo parco, forse l'unico così ben attrezzato nel Comune di Lecce. Ma anche in questo paradiso la polemica è presto servita. Infatti i più lamentano il fatto che il parco non sia aperto ad orario continuato durante il giorno, e soprattutto la domenica. Una scelta poco felice, che impedisce di fatto il coronamento della classica ciliegina sulla torta per questo bellissimo angolo di natura incontaminata a Lecce.