Città del Libro di Campi Salentina: è tutto pronto per la XX edizione

Ritorna l’appuntamento con la XX edizione della Città del Libro, la rassegna internazionale degli Autori e degli Editori nata a Campi Salentina nel 1995.
Dall’11 al 14 dicembre infatti, nelle strutture del quartiere fieristico di Campi, si terrà la kermesse che è ormai un contenitore multiculturale che abbraccia non solo il mondo culturale salentino ma anche l’intero sud Italia con uno sguardo al bacino del Mediterraneo.

Anche quest’anno a guidare la Fondazione Onlus che organizza la rassegna, il Presidente Fabio Sirsi. Al suo fianco l’Assessore alla Cultura, Davide de Matteis ed il Sindaco di Campi Salentina, Egidio Zacheo, ideatore della stessa manifestazione proprio vent’anni fa.

Tante le iniziative tra passato e futuro come un’intensa attività convegnistica e gli omaggi ai conterranei più illustri, come Vittorio Bodini e Carmelo Bene con presentazioni di libri, una mostra ed un’installazione con alcune sue “Interviste impossibili”.
Continua anche la collaborazione con “Eco Feste Puglia” che arricchiranno la rassegna con occasioni di sensibilizzazione, utilizzando materiale riciclato o eco compatibile anche nell’allestimento.
Simpatica anche l’iniziativa #machetipassaperlatesta attraverso cui uomini, donne e bambini avranno la possibilità di fare una foto a se stessi con un libro in testa e pubblicarla sul profilo facebook della Città del libro.
Nella ventesima edizione della Città del libro non potevano mancare gli interessanti workshop, specchio dell’attualità, tra tecnologia, lavoro e nuovi media: tutte tematiche di rilievo a cui potranno partecipare i frequentatori della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori.
Un’importante novità quest’anno, sono infatti i workshop dell’Ecologico Film Festival 2014 che si terranno nella Saletta della Cultura durante i giorni della rassegna.
Tanti anche gli ospiti illustri della quattro giorni di rassegna: da Paolo Mieli a Nicoletta Costa.
Il premio “Bancarella 2014”, Michela Marzano ed il premio “Stresa 2014” Valentina d’Urbano.
Inoltre Khalil Al Toubat (Console Onorario Palestina in Italia), Hassan Aboyoub (Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia) e l’Ex Ministro Cecile Kyenge.