Creart: spazio alla creatività per la gestione degli spazi pubblici

Una rete di undici città che rappresentano la diversità culturale europea e che vantano la collaborazione con enti privati e un’ampia esperienza nella gestione di progetti e attività espositive.
Tutto questo e molto altro ancora è Creart. Network of cities for artistic creation, presentato questa mattina negli spazi del Must di Lecce.

Un evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie e giovanili con l’Assessorato al turismo, spettacoli e marketing territoriale.
Il convegno di oggi è dedicato in particolar modo alle politiche di gestione degli spazi della creatività in Europa.
Mostre, workshop con artisti di respiro internazionale, pubblicazioni studi e ricerche: il progetto si muove infatti già da due anni su numerosi versanti.
Un’intensa giornata quella di oggi, ricca di lecture e tavole rotonde a partire da Antonio Basile, Docente di antropologia culturale dell’Accademia di belle arti di Lecce, Giampiero Corvaglia, presidente di Axa Cultura e imprenditore, Nicola Elia, Dirigente del settore cultura del Comune di Lecce e direttore del Must, Tiziana Rucco, Preside del Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino di Lecce, Lorenzo Madaro, direttore artistico di Creart.

Creart assicura dunque, una rete di scambi e collaborazioni proficue non solo proponendo mostre e progetti curatoriali, ma anche organizzando occasioni di confronto allargato sui temi della stretta attualità del mondo culturale, cercando di lavorare a tutto tondo attorno ai temi caldi delle politiche culturali.