Calibro 35 dal vivo a Lecce il 31 marzo alle Officine Cantelmo

Prosegue il tour dei Calibro 35, che fa seguito alla pubblicazione del terzo album di studio della band : "Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale" . Il gruppo si è esibito a Lecce grazie Verso Sud, il progetto promosso da Coolclub, Lecce Città Universitaria, Artimedia e ExFadda e sostenuto da Puglia Sounds - PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV che ospiterà sino al 5 maggio ventotto concerti tra Officine Cantelmo di Lecce, Livello Undiciottavi di Trepuzzi (Le), Casa delle arti di Conversano (Ba) ed ExFadda di San Vito dei Normanni (Br).
Il disco di Calibro 35 contiene dieci pezzi nuovi, un brano del Morricone più oscuro e per la prima volta una composizione di Piero Piccioni.
"L'elemento cardine del disco - registrato interamente e Brooklyn, come ci racconta Massimo Martellotta - è nella scrittura di getto, testimonianza di una fluidità compositiva ed esecutiva da fare invidia alle più acclamate compagini internazionali".
Un disco potente ed immaginifico che verrà portato dal vivo con concerti sempre più esplosivi.
L'album rivede l'essenza del rare groove, aprendosi a vorticosi scenari inediti, una musica che si fa più confidenziale, potendo proprio contare sul profilo di musicisti capaci di giostrarsi tra le vette di un'ardita avanguardia e le spirali del pop più contaminato sia in studio che dal vivo.