Unpli e Provincia di Lecce danno vita a "Salento Food", per promuovere i prodotti del territorio rispettando l'ambiente

Nasce il marchio di garanzia "Salento Food", nasce col proposito di promuovere le risorse del territorio puntando sulla qualità e la valorizzazione delle tipicità peculiari. Per questo a Palazzo Adorno è stato firmato il protocollo d'intesa tra la Provincia di Lecce e l'Unpli (Unione Pro Loco d'Italia) di Lecce.

Il primo appuntamento è l'evento che si terrà al castello di Acaya, il 9 e 10 settembre, un appuntamento fatto di gusto, lavoro, cultura ed ecologia, in collaborazione con 23 Pro Loco e con il Comune di Vernole e il patrocinio della Camera di Commercio e Apt di Lecce.

La manifestazione segna il via di una serie di iniziative che proseguiranno nei prossimi mesi, miranti a sensibilizzare il territorio verso il riconoscimento e la valorizzazione di quelle sagre paesane che rispettino appieno gli aspetti della tipicità dei prodotti-principe e della sostenibilità, attraverso un decalogo di buone pratiche basato su pochi principi fondamentali: ridurre e differenziare i rifiuti e informare il pubblico dei visitatori. L'inaugurazione e la presentazione del progetto avverrà quindi alle 18.00 di venerdì 9 settembre, al Castello di Acaya.