I Cantieri Koreja aprono le porte alla musica francese

rwan

Nei giorni della Festa della Musica Europea, i Cantieri Koreja aprono le porte alla musica francese, ospitando la seconda tappa leccese della IV edizione del Festival “Suona francese”, promosso dall’Ambasciata di Francia a Roma con il sostegno di Institut français e Fondazione Nuovi Mecenati.

La Festa della Musica non è un festival vero e proprio. E’ una grande manifestazione popolare gratuita lanciata in Francia nel 1982 e diventata autentico fenomeno grazie al coinvolgimento di numerose città. In stretta collaborazione, i Ministeri della Cultura francese e italiano, cercano di favorire gli scambi culturali tra i due paesi: la musica, infatti, ha sempre avuto in Europa un ruolo d'avanguardia nella creazione e nella valorizzazione dei patrimoni artistici e delle più differenti espressioni musicali.

Giovedì 23 giugno 2011 alle ore 21,00 (ingresso libero) sul palcoscenico di Via Dorso a Lecce, le sonorità travolgenti di due gruppi musicali.

La Caravane Passe, una squadra che ci propone un viaggio musicale nel folklore: canzone francese, musica zigana, hip-hop, world music, balkan ska, electro-rock.
Il gruppo possiede un'energia fantastica e non esita a cantare in diverse lingue, dal francese all'inglese, dal serbo allo spagnolo, o ancora in tedesco o in rumeno. Un vero melting-pot paneuropeo che ci racconta storie di viaggio, di frontiere, di culture e di personnaggi. Succede sempre qualcosa nei loro concerti, assolutamente imperdibili.

Rwan e un cantautore parigino, urbano ed ispirato. E il cantante dei Java, gruppo culto della scena francese da 15 anni. Si è anche lanciato in una carriera da solista, registrando due dischi (Radio Cortex 1 e Radio Cortex 2), sempre nella stessa vena parigina tra hip-hop parlato e canzone francese. Il risultato è molto moderno ed i suoi show dei momenti bellissimi, grazie alla sua energia contagiosa.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO