Giuliano Sangiorgi: "Ora ho solo voglia di cantare"

Giuliano Sangiorgi: "Ora ho solo voglia di cantare"

"Ora mi sono ritrovato e ho solo voglia di cantare": con queste parole Giuliano Sangiorgi è tornato a far sentire la sua voce, dopo l'intervento alle corde vocali. Il cantante salentino dei Negramaro, ospite di Max Giusti a "Radio2 Supermax", non è riuscito a trattenere l'emozione.

"Durante questo silenzio mi ero perso un po', poi mi sono ritrovato. Ora ho solo voglia di cantare", ha detto Giuliano. E' salito sul palco della sala B e ha fatto risentire la sua voce dopo l'operazione subita a febbraio.

"Mi va di cantare quello che ho cantato appena è tornata la voce - ha detto Sangiorgi, prima di eseguire 'Lillac Wine' di Jeff Buckley - uno sfogo, un pezzo bello, chissà perché è stato il primo che ho avuto voglia di cantare", ha raccontato, visibilmente emozionato. "Se prima cantare era un'esigenza - ha aggiunto - ora lo è ancora di più, veicola certe emozioni che ho dentro".

Poi ha parlato ancora, incalzato dalle domande di Max Giusti. E ha raccontato i momenti di tensione vissuti a febbraio e la decisione di annullare il tour e sottoporsi alla delicata operazione in Francia: "Se non l'avessi fatta immediatamente avrei avuto problemi dopo, ma quando ho deciso era un dovere avvertire subito i fans", ha detto, prima di aggiungere: "Adesso voglio solo cantare, mi sto cantando sotto". Poi la prova di voce in falsetto, che ha divertito il pubblico: "Avevo paura di svegliarmi così, mi sono assicurato che non toccassero altro".

Giuliano ha confermato l'unica data estiva del "Casa 69 tour", il 10 giugno, all'Heineken Jammin Festival di Mestre. "Quando facciamo un disco viviamo praticamente insieme 24 ore su 24, cantiamo e suoniamo continuamente - ha raccontato - ora stiamo lavorando con produzioni inglesi, le sorprese si vedranno a ottobre".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO