Da venerdì 8 aprile al cinema

C'è chi dice no

Puntuale ogni giovedì, si ripete il nostro resoconto sul meglio da vedere al cinema.

Tra i più consigliati dalla critica: Offside. Una partita fra realtà e simulazione per raccontare l'Iran contemporaneo. Cinque giovani donne si ritrovano prigioniere della polizia all’interno dello stadio per avere tentato, travestite da uomo, di entrare alla partita per la qualificazione dell'Iran ai mondiali del 2006. Ma alle tifose la legge non permette di condividere il calcio dal vivo con gli uomini, perché potrebbero essere turbate dal loro linguaggio.

Per continuare col genere drammatico, questo venerdì arriverà nelle nostre sale The Next Three Days Remake del film francese Pour Elle (interpretato da Vincent Lindon e Diane Kruger), la storia è incentrata su una coppia la cui vita viene stravolta quando la donna viene accusata di omicidio. Il marito deve scegliere tra l'arrendersi al destino o tentare l'impossibile, fino all'illegalità, in nome dell'amore.

E non solo, ancora drammatico è Rasputin. Le misteriose e rarefatte atmosfere dell'antica San Pietrogrado. Il 19 Dicembre 1916, l’ultimo dicembre dell’Impero Romanov, un complotto contro l’uomo più misterioso della Russia si stava attuando ad opera di alcuni tra i più noti ed influenti personaggi della corte. Attraverso la narrazione storica si affronta il mistero della vita e della morte del “Santo-Demonio”: Grigorij Efimovic Rasputin.

Ma per tirarci su di morale con quattro sane risate arriva Ben Stiller in Lo stravagante mondo di Greenberg . Quando la famiglia Greenberg parte per una vacanza in Vietnam di sei settimane, la cura della loro villa di Los Angeles e del cane Mahler viene affidata alla giovane Florence Marr, la loro assistente personale. Durante quel periodo, Florence fa la conoscenza di un eccentrico ospite, lo zio Roger, quarantenne irresponsabile che da tempo si è trasferito a New York e ha alle spalle una degenza per cure psichiatriche. Roger viene subito attratto dalle premure e dalla cortesia di Florence e le chiede un appuntamento provando a sedurla. Nel frattempo, tenta di riallacciare rapporti con i vecchi compagni, dalla ex-fidanzata Beth al migliore amico Ivan, con il quale comincia a rievocare il sogno giovanile di diventare famosi come gruppo musicale.

Tra le produzioni italiane spicca C'è chi dice no con Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Myriam Catania, Claudio Bigagli. Nella commedia Max, Samuele e Irma sono tre giovani promettenti, ex compagni di classe che si troveranno ad affrontare un "male" comune: i raccomandati! Per combattere questo problema i protagonisti metteranno in atto un piano del tutto originale.

Anche questa settimana si ripete l'appuntamento con il 3D grazie a Drive Angry 3D. La pellicola è incentrata sul malvivente Milton, scappato dall'Inferno per un'ultima occasione di redenzione. L'uomo deve fermare una pericolosa setta che ha ucciso sua figlia ed ha tre giorni di tempo prima che sacrifichino suo nipote sotto la luna piena. Si aggiunge alla sua crociata Piper (Heard), una giovane e sexy cameriera che si è liberata della macchina rossa del suo ex per aiutare Milton. I due sono sulle tracce del leader di questo culto mortale, Jonah King (Burke), che crede sia il suo destino usare il bambino per portare in terra l'inferno.

Buona visione!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO