Il vino "In vetrina". Ospite di SalentoWebTv il 5 gennaio: Leone de Castris

Il 5 gennaio ospite di In Vetrina il Vino: Piernicola Leone de Castris.

La Leone de Castris è un’azienda che da secoli lavora in Puglia e solo prodotti pugliesi.

La Cantina presenta una variegata gamma di prodotti: vini rossi, bianchi, rosati DOC (Salice Salentino, Locorotondo, Copertino, Primitivo di Manduria), interessanti vini IGT Salento e Puglia, spumanti rosati e bianchi; un'acquavite ed un olio di particolare pregio. Dispone anche di un albergo "Villa Donna Lisa" di prima categoria dotato di impianti sportivi; funge da supporto alle quotidiane visite di delegazioni italiane e straniere.

Conoscete il Museo del vino?
Il Museo del vino “Piero e Salvatore Leone de Castris”, come viene spiegato sul sito internet, è dedicato dal nipote e figlio Piernicola alla memoria di due pionieri della vitivinicoltura pugliese.
La struttura si sviluppa all’interno dell’azienda su una superficie di circa 600 mq e propone ai suoi visitatori un unico ed affascinante percorso storico -culturale incentrato sulle tappe fondamentali della storia della Cantina del vino in Puglia. Attraverso foto, vecchie bottiglie e attrezzi agricoli d’epoca si ripercorrono i tre secoli di storia aziendale.

Sito internet azienda http://www.leonedecastris.com/home_ita.php

Dall'archivio di SalentoWebTv scegliamo il video che ripropone il tour promosso dall'Azienda di promozione turistica della Provincia di Lecce per vigneti e cantine e dà agli ospiti l'opportunità di partecipare in prima persona alla vendemmia e di seguirne dal vivo tutte le fasi stando a contatto diretto con l'affascinante mondo dei vignaioli. Una delle aree interessate dalla manifestazione: Salice Salentino, con visita proprio all'azienda agricola dei conti Leone de Castris.