#Aislecce presenta: #setedicosebuone Monte Rossa Franciacorta

Aislecce

Amici del Vino, sommelier e culturi di #setedicosebuone vi invitiamo a partecipare alla degustazione organizzata e promossa dall'Associazione Italiana Sommelier di Lecce venerdì 23 febbraio alle 19,30 al Grand Hotel Tiziano.
La degustazione, a cura di due relatori d’eccezione, Aldo Specchia e Fabrizio Miccoli, degustatori Ufficiali e Relatori AIS, presenterà l’azienda MONTE ROSSA di Bornato di Cazzago S. Martino (BS).

Una Cantina storica della Franciacorta, con 45 anni di produzione, dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell'eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi. Era il 1972 quando l'imprenditore Paolo Rabotti con il prezioso supporto della moglie Paola intraprese la strada della viticoltura. Una scelta ispirata e lungimirante che oggi viene portata avanti con entusiasmo e spirito innovativo dal figlio Emanuele, che sarà ospite della serta di venerdì con 5 eccellenti etichette:

· Franciacorta P.R. Brut Blanc de Blancs

· Franciacorta Coupé Brut Nature

· Franciacorta Flamingo Rosé Brut

· Franciacorta Salvadék Extra Brut 2011

· Franciacorta Cabochon Brut 2012

Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei Franciacorta in degustazione alle eccellenze gastronomiche del salumificio Santoro di Cisternino (BR). Numero massimo di partecipanti 50, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione contattando esclusivamente Giovanni Bruno (responsabile eventi AIS Lecce) all’indirizzo di posta elettronica avvgiovannibruno1963@gmail.com o all’utenza 347.4847606.

Il contributo di partecipazione è di 20 euro

Amedeo Pasquino Vice Presidente AIS Puglia Delegato AIS Lecce e provincia

amedeo.pasquino@gmail.com

linked videos

L'epidemia del mondo del vino colpisce ancora, grazie all'instancabile lavoro della delegazione Sommelier AIS Lecce capeggiata da Amedeo Pasquino! Ieri sera abbiamo brindato all'avvio dei Corsi A.I.…
Charme in Rosa, una manifestazione unica nel suo genere che Sommelier AIS Lecce e Ais Puglia dedicano ai vini rosati di Puglia. 150 etichette prodotte con grande arte, frutto di un eccellente lavoro…
La #Puglia dei bianchi a 360° con Sommelier AIS Lecce Una Puglia che sorprende due volte, la prima volta per avere dei bianchi ricchi di interesse e personalità e la seconda per la loro longevità.…