Il Marketing del "Castello delle Cerimonie": Case Study a Unisalento

Il 22 novembre alle ore 11.00 nell’aula E9 della Facoltà di Economia dell’Università del Salento seguiremo il seminario organizzato dalla cattedra di Lingua Francese, Prof.ssa Venanzia Annese, un momento formativo molto atteso dagli studenti, particolarmente desiderosi di potersi confrontare con le realtà aziendali e imprenditoriali che rappresentano la vitalità di un'economia e i modelli di business che fanno parte dei loro quotidiani studi.

Ospite dell’incontro l'azienda "La Sonrisa”, un famoso albergo di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, nel vesuviano, creato da Antonio Polese - Il Boss delle cerimonie.
La sua idea rivoluzionaria fu quella di di trasformare una masseria ereditata in uno degli Hotel più famosi d’Italia: Hotel La Sonrisa, che in pochi anni divenne un punto di riferimento per ceriminie e parties, con la partecipazione di cantanti e personaggi famosi, da Mario Merola a Gigi D’Alessio.

Location cinematografica e televisiva di film e programmi Tv, da “Napoli prima e dopo” al film ‘Reality’, detiene per anni la tele-popolarità anche con la serie di Real Time "Il Castello delle Cerimonie", la cui prima edizione è andata in onda nel gennaio 2014.
Anche successivamente alla scomparsa di Don Antonio Polese, i sontuosi saloni de La Sonrisa si sono riaperti dal 6 di ottobre 2017 per una nuova serie ambientata nel Castello, dove la figlia del Boss, Donna Imma Polese, è l’erede morale della tradizione familiare e intende portarne avanti i valori, con a fianco, il marito Matteo.
Il Castello, denominato così per la sua imponente struttura, dallo stile architettonico fastoso e dagli arredi baroccheggianti, è tra le più richieste strutture ricettive a 5 stelle di matrimoni sontuosi, battesimi, diciottesimi e comunioni.
ll programma viene trasmesso all'estero, in oltre 20 Paesi, dalla Gran Bretagna alla Germania, ma anche Russia, Ucraina, Polonia e Argentina.e diventa un caso imprenditoriale di grande successo.

I matrimoni de La Sonrisa pochi giorni fa sono arrivati anche su Arte, il canale culturale franco-tedesco da decenni punto di riferimento del servizio pubblico europeo per la sua programmazione. Lo hanno fatto raccontando il "Matrimonio alla napoletana - Una festa tra sogno e la realtà" al Grand Hotel La Sonrisa di Sant'Antonio Abate.

Mercoledì 22 novembre gli studenti dell’Università del Salento discuteranno con l’erede del Castello, Donna Imma Polese, sul singolare caso imprenditoriale La Sonrisa e di come il suo successo sia riconducibile, oltre che alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi, anche ad una strategica di marketing innovativa, realizzata con la collaborazione di esperti del settore.

#unisonrisa

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO