Lezioni di cucina aperte al pubblico oggi da Scavolini Store Lecce

Questo pomeriggio a partire dalle 18,30 seguiremo le lezioni di cucina aperte al pubblico e organizzate da iFood, la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger, e Scavolini, una delle più importanti realtà industriali italiane.

Lo show-cooking si terrà in una location d’eccezione: lo Scavolini Store Lecce in Viale Rossini 54 dalle 18.00 alle 19.30 con la partecipazione esclusiva dei blogger Luca Sessa e Aurélie Scarafino che accompagneranno il pubblico presente nel mondo degli “Aperitivi in terrazza”.

Per tutti gli ospiti sarà possibile partecipare attivamente all'evento mettendoci le “mani in pasta”, infatti potranno preparare ed infine assaggiare i piatti realizzati insieme ai due food blogger.

La prima ricetta consiste in una crema di melanzane e yogurt, ottima per condire a piacimento piatti di carne, di pesce o vegetariani. Si procederà poi con la preparazione di un tabbulè, tipica pietanza araba del Vicino Oriente appartenente alla cucina levantina, solitamente servito a inizio del pasto.

https://www.facebook.com/SalentoWeb/photos/pcb.10156593082527564/101565…

Vi raccontiamo chi sono i due food-blogger che intratterranno e delizieranno i palati del pubblico:
- Luca Sessa
uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.

- Aurélie Scarafino
da sempre un’aspirante cuoca, un po’ pasticciona proprio come nelle commedie americane. Le ispirazioni della sua cucina arrivano dai viaggi e dalle moltissime letture. Porta così nel piatto la sua Puglia, rivisitata, condita e valorizzata, dal salato al dolce, con ricette scritte per tutto il web nel blog Atelier du Fantastique. 

Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO