Boom di presenze a #BTMPuglia2017

E' iniziata oggi a Lecce la terza edizione di BTM Puglia 2017, la prima delle tre giornate di incontri e focus dedicati al management turistico conferma le aspettative del patron Nevio D'Arpa. Boom di presenze al Castello Carlo V per gli incontri inseriti nel ricco programma dedicato alle aziende leader del settore e ai buyers protagonisti dei B2B. Sino a sabato 18 febbraio sono previsti workshop ed incontri tematici nell'ambito del progetto "Puglia 365 giorni all'anno".

Ad aprire la giornata di lavori, dopo i saluti istituzionali, il focus dedicato alla centralità nell'accoglienza turistica ed il marketing funzionale a migliorarla, a seguire l'incontro "Italic People, nuove opportunità di business per l'offerta Salento e Puglia365. Chi sono le famiglie 3.0 che scelgono la Puglia? A questa domanda ha risposto il convegno tematico "Puglia, una regione green che piace a grandi e piccini". Marketing innovativo è anche saper guardare indietro, ecco uno dei tanti spunti di riflessione nati dagli appuntamenti di questo intenso giovedì fieristico.

Tra le novità di questa edizione anche l'area Gusto allestita all'esterno del castello trasformato per tre giorni in uno spazio fieristico interamente dedicato alle eccellente del turismo. Il patron della manifestazione, Nevio D'Arpa, ha presentato questa sezione della Borsa del Turismo alla presenza, tra gli altri, di Paola Puzzovio, fondatrice del progetto SalentoTravel, una realtà prestigiosa in termini di turismo enogastronomico d'eccellenza. La cultura gastronomica intesa come patrimonio dei luoghi e risorsa turistica al centro dell'inaugurazione dell'area gusto con tante eccellenze e percorsi dedicati al digital food marketing ed ai progetti formativi del turismo enogastronomico.

L'Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone durante il convegno di apertura della 3 giorni leccese dedicata al Turismo sottolinea "Mentre va in porto il piano strategico del turismo nato dal confronto di diversi gruppi di lavoro, BTM Puglia è la conferma di un trend in crescita ormai da qualche anno che ci mette davanti ad un obiettivo comune: migliorare l'offerta"

Tra le visite istituzionali in corso qui alla BTM Puglia 2017 anche quella del sindaco di #Lecce Paolo Perrone: "Negli ultimi tre anni abbiamo puntato su questo evento che trasforma il capoluogo salentino nel cuore pulsante dell'indotto turistico con ospiti e aziende d'eccezione che da tempo fanno la differenza nel mercato internazionale."

Il primo pomeriggio di lavori è stato dedicato ai focus tematici: Booking.com il successo a portata di click, I nuovi mercati esteri emergenti Russia e Cina e Wedding destination Marketing in pillole.