UFO avvistato nei cieli del Salento

La parola #Ufo scatena nella rete reazioni a catena, specie se la parola è accompagnata da un video girato con un normalissimo smartphone e dotato di audio di una serata qualunque lungo una delle strade del Salento. Persino a Spielberg piacerebbe leggere questa storia che sembra ritagliata da uno dei suoi capolavori tanto cari ai fan di ET. La notizia, o la bufala, chi può dirlo?, riguarda l'avvistamento - con video annesso - di un oggetto non meglio identificato nei cieli serali salentini. Il 9 gennaio scorso Lucio Margiotta, un insegnante salentino di musica, ha diffuso sul proprio profilo Facebook un video nel quale avrebbe ripreso un oggetto volante non identificato, dai commenti live udibili guardando il girato si tratterebbe appunto di un ufo. Il video, com'era facile immaginare, è diventato presto virale registrando in pochissimo tempo migliaia di visualizzazione ed è rimbalzato anche su Youtube nonché in tantissimi canali dedicati e su tutti i più noti social network. La notizia ed il video sono stati ripresi dai siti di giornali britannici, il Daily Mail, l'Express.co.uk, e il Mirror.

Nel video è evidente lo strano comportamento della "luce misteriosa" di cui parlano gli avvistatori.
Secondo l'esperto Angelo Carannante, presidente del Centro Ufologico Meridionale: "Quanto si vede nel video è stato osservato anche ad occhio nudo? Se così fosse, allora non c’è spiegazione tecnologica che tenga: difetto o tentativo di messa a fuoco, tremolio del braccio dell’operatore e quant'altro". Certo, quella luce potrebbe essere Venere: "Per cui penso che il nostro amico abbia proprio inquadrato il pianeta Venere, forse poi oscurato, verso la fine, da qualche nuvola. Non mi sento di escludere totalmente la possibilità di un ufo, ma le probabilità sono basse".

Suggestione o meno, ufo o no, resta mozzafiato la bellissima fotografia dedicata ad un fenomeno simile nei cieli del Salento e firmata da Daniele Indino che ringraziamo nell'utilizzare questa immagine spettacolare per la copertina della nostra news.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO