Vendola proclamato Presidente della Regione Puglia: il video della cerimonia

Vendola bis

Appena 6 ore fa sulla bacheca di Facebook di Nichi Vendola, vincente strumento di marketing che lo ha accompagnato per tutta la durata della campagna elettorale, lo status diceva: Nichi Vendola sarà oggi proclamato Presidente della Regione Puglia.

Alle ore 12,30 Nicola Vendola, detto Nichi, è infatti stato proclamato dalla Corte d'Appello a Bari nuovo Presidente della nostra Regione. Una "cerimonia sobria", come l'ha definita il governatore.

Ad accompagnarlo, seduta in prima fila ed al suo fianco la mamma Antonietta di 85 anni. In sala erano presenti alcuni Assessori uscenti e in attesa di essere riconfermati: Tommaso Fiore alle Politiche per la Salute, Dario Stefano Risorse Agricole, Fabiano Amati Lavori Pubblici.

In rete è presente il video realizzato dalla webtv della Regione Agenzia 41: oltre ad alcune immagini della proclamazione stessa, l'intervista a Vendola e l'abbraccio, vivacemente sollecitato dai fotografi, con il Sindaco di Bari Michele Emiliano

Alle 15,30 presso la Presidenza di Lungomare Nazario Sauro il Presidente ha tenuto la conferenza stampa per la presentazione della nuova giunta regionale.

«Deve essere la giunta più capace di corrispondere al senso del voto che è stato un voto straordinario per il centrosinistra in Puglia, una giunta con un'idea ancora più spigliata di cambiamento, il cambiamento non solo deve essere un orizzonte, deve essere un ritmo» ha dichiarato Nichi Vendola.

Sempre su Facebook il governatore alle 16,30, neanche fosse l'Ansa, scriveva sul suo status la seguente dichiarazione: ha ritenuto fondamentale fare una scelta diversa dal paradigma delle "quote rosa" nella formazione della Giunta. La parità di genere, con sette uomini e sette donne, è il gesto con cui si vuole abbattere completamente la barriera della discriminazione..

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO