Si è spento Mons. De Grisantis, vescovo di Ugento-Leuca

Monsignor Vito De Grisantis

Alle cinque e trenta di questa mattina è deceduto Monsignor Vito De Grisantis, vescovo della diocesi di Ugento - Santa Maria di Leuca. Il decesso è avvenuto nell'ospedale Panico di Tricase dove Monsignor De Grisantis, 69 anni, era ricoverato a causa di un linfoma. De Grisantis, oltre che guida spirituale di tutta la comunità del Basso Salento, era una persona carismatica, impegnato in prima linea nell'assistenza ai bisognosi e nello sviluppo sociale e civile del territorio. Proprio pochi mesi fa aveva avviato un progetto di microcredito per sostenere le famiglie in difficoltà.

A partire dalle ore 11.30 circa di stamattina presso la Sala dell’Episcopio di Ugento (Palazzo Vescovile) la salma del vescovo sarà esposta alla preghiera del fedeli.

I riti esequiali saranno celebrati nella giornata di Sabato Santo il 3 aprile, alle ore 16.00 nella Chiesa Cattedrale di Ugento

Successivamente la Salma del Vescovo sarà trasferita a Lecce nella Chiesa Santa Maria delle Grazie in Santa Rosa, per un momento di preghiera.

Lunedì 5 aprile, alle ore 19.00 nella Cattedrale di Ugento il card. Salvatore De Giorgi presiederà la Messa Esequiale.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO