Citizen Report: il giornalismo dei cittadini comuni

Citizen Report

Nasce Citizen Report, prodotto da Rai Educational con con la collaborazione di TheBlogTv. Non si tratta dell'ennesimo format per la televisione tradizionale ma di un programma sul giornalismo di inchiesta realizzato attraverso i molteplici punti di vista del web. Con la collaborazione della redazione virtuale diffusa composta da tutti i cittadini che vorranno inviare del materiale (foto, video, articoli, file video) saranno affrontati, in dieci puntate, i temi di più scottante attualità: precariato, politica, religione.

Chiunque potrà caricare il proprio contributo liberamente: il materiale migliore sarà poi selezionato e mandato in onda durante la trasmissione condotta da Federica Cellini.
Nella conferenza stampa di presentazione di Citizen Report, tenuta nelle sede di Viale Mazzini a Roma, il direttore di Rai Educational Giovanni Minoli ha dichiarato: "Per noi Citizen Report rappresenta l'ennesima declinazione del concetto di servizio pubblico. In questo caso è il servizio pubblico che si apre alle nuove forme di comunicazione multimediali e multipiattaforma, indipendenti e democratiche". Salentoweb.tv, naturalmente, coglierà al volo questa opportunità inviando il proprio contributo.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO