L'APT di Lecce premiata alla Bit di Milano

L'APT di Lecce premiata alla Bit di Milano

L’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce ha ricevuto alla Bit di Milano il “Premio Turismo Responsabile Italiano 2010” assegnato da L'Agenzia di Viaggi e Skal International Italia.
Per la categoria “Enti Turistici” oltre all’Apt di Lecce è stato premiata anche quella di Rieti, l’Arcipelago di Lussino e i Comuni di Novi Vinodolski e Vinodol in Croazia, il Parco Costiero Ponente Ligure in Liguria. Il Premio è stato ritirato dalla commissaria dell’Apt di Lecce, Stefania Mandurino.

“Il riconoscimento importante - commenta la commissaria Mandurino - premia l’impegno dell’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce a favore della sostenibilità e dell’etica per aver prodotto l’anno scorso il progetto - Custodi del Paesaggio - in collaborazione con l’Osservatorio Regionale del Paesaggio della Regione Puglia. Il progetto si presenta come un vademecum, stile pubblicità progresso, in cui si stigmatizzano i tanti comportamenti e gesti consolidati con cui tutti i giorni si offende l’ambiente, e che ha la funzione prima di sensibilizzare turisti e cittadini sul valore della tutela dell’ambiente, ma diviene anche un occasione di monitoraggio costante del territorio, attraverso un questionario da compilare a cura di guide, turisti, cittadini, anche al servizio della Pubblica Amministrazione, somministrato durante il ricco programma di Città Aperte, ma non solo. Custodire la bellezza ed il paesaggio è alla base del turismo per il quale stiamo lavorando: il turismo per il futuro”.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO