LecceCalcio.tv in corsa per i TeleTopi

Come vi avevamo già anticipato, anche SalentoWebTv ha deciso di partecipare ai TeleTopi 2010, insieme a tante delle più interessanti realtà italiane del panorama micro web tv. E ha deciso di farlo non con la sua web tv generalista, ma con un nuovo prodotto, che sta cambiando rapidamente il modo di raccontare il calcio dalle nostre parti, sfruttando il mezzo video in maniera puntuale ma anche scanzonata: LecceCalcio.tv.

I TeleTopi sono una geniale iniziativa di Giampaolo Colletti, autore delle "Storie di ordinaria programmazione", rubrica dedicata alle micro web tv italiane pubblicata dal 2006 ogni giovedì su Nòva24-Sole24Ore. Premiano dal 2008 il meglio delle produzioni delle piccole e medie realtà della comunicazione video via web. E' un modo per le web tv di strizzare l'occhio ai Tele Gatti e a tutti quei riti e a quelle istituzioni del mondo delle televisioni tradizionali ("sorelle maggiori" delle realtà come la nostra, con cui auspichiamo uno scambio sempre più fruttuoso).

Abbiamo riflettuto a lungo prima di scegliere un video da sottoporre alla giuria. Un video di LecceCalcio.tv che più di tutti gli altri evidenziasse lo spirito della nostra scommessa col pubblico sportivo locale, già iperinformato dal resto del web e dalla reti locali generaliste via etere. Abbiamo scelto proprio la puntata di "Ci vediamo all'uscita" che raccontava più di noi e del nostro modo di rapportarci alla fonte di notizie che ci entusiasma di più di qualsiasi conferenza stampa: voi, il nostro pubblico. Eccola qua: è quella del dopo Lecce-Catania. Buona visione e incrociate le dita per LecceCalcio.tv e la nostra Carmen Tommasi ai TeleTopi 2010!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO