Lecce, imprenditore evadeva il fisco da cinque anni

Lecce, imprenditore evadeva il fisco da cinque anni

Le Fiamme Gialle di Lecce hanno scoperto un imprenditore operante nel settore delle costruzioni edili che, negli ultimi 5 anni, ha sistematicamente omesso la presentazione della dichiarazione dei redditi e il versamento delle imposte dovute.

Dai controlli effettuati, i Finanzieri hanno scoperto inoltre che l’azienda, oltre ad essere “assolutamente indifferente agli obblighi dichiarativi'', non aveva istituito alcun registro contabile, tenendo una rendicontazione completamente in nero.

Le attività ispettive, quindi, si sono concentrate nella ricostruzione del volume d'affari conseguito mediante questionari e controlli incrociati nella banca dati “clienti e fornitori”, oltre che dai riscontri dell'Anagrafe Tributaria su autori di bonifici eseguiti in relazione ad attività di recupero del patrimonio edilizio.

Il servizio si è concluso con la segnalazione agli Uffici Finanziari di circa 400 mila euro di base imponibile sottratta a tassazione, nonché con la proposta di recupero dell’IVA evasa pari a circa 60 mila euro.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO