Meteo, sarà un ponte sotto la piogga

Meteo, sarà un ponte sotto la piogga

Sarà un ponte di Ognissanti caratterizzato da intense piogge quello che gli italiani si preparano a trascorrere da domani a martedì.

Novembre, per il meteorologo Mario Giuliacci, sarà un mese dal doppio volto: nella prima decade del mese, sarà evidente il volto tipicamente autunnale con due episodi piovosi (uno, intenso, dall'1 al 3 novembre; un altro, debole, tra il 7 e l'8 novembre limitatamente al Nord), temperature 2-3 gradi sopra la media.

Tra il 9 e il 14 novembre, tempo gradevole ma nebbioso ma poi, tra il 15 e il 20, torneranno le piogge.

"Nemmeno il tempo di trascorrere un paio di giornate in compagnia del bel tempo - spiega Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com - che la lancetta del barometro tende a volgere nuovamente al brutto. Dopo una breve fase stabile e soleggiata, l'autunno tornerà con prepotenza alla conquista del Mediterraneo. Ci penserà infatti un'intensa perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico ad indebolire l'area di bel tempo che si è insediata sullo Stivale e a portare un drastico cambiamento delle condizioni atmosferiche. Per alcune regioni sara' forte maltempo".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO