De Canio-Semeraro: la quiete dopo la tempesta, pace fatta

Il presidente Pierandrea Semeraro e Gigi De Canio hanno convocato un'apposita conferenza stampa per fare chiarezza sui dissapori che avevano coinvolto i due la settimana scorsa.

Il botta e risposta a mezzo stampa tra presidente e allenatore e' scoppiato dopo la decisione del tecnico giallososso di rinunciare al ruolo di manager.

Il presidente ha esordito con queste parole: "Nell'ultimo calciomercato ci sono state delle criticità, che sono emerse e che hanno portato, magari, a dei fraintendimenti, tra cui la continua pressione sul tecnico da parte di operatori di mercato. Non siamo alla ricerca di un direttore sportivo; andremo avanti secondo la linea tracciata nel progetto originario. Magari potremmo apportare delle modifiche, correzioni, garantendo tutti i supporti operativi che si riterranno più opportuni. Mister De Canio è al centro del nostro progetto. Mi riesce difficile parlare di società e di Luigi De Canio, perché il mister fa parte della società, è la società".

Anche Gigi De Canio è soddisfatto del chiarimento: "Quello che è successo è stata l’occasione per fare una disamina a 360 gradi del periodo trascorso assieme, per analizzare le situazioni. C’è stata una volontà chiarificatrice da parte di tutti, e personalmente mi ritengo molto contento e soddisfatto dell’incontro avuto. Abbiamo approfittato di questa chiacchierata per ribadirci che tutti remiamo nella stessa direzione. Quello che è venuto fuori ieri mi ha dato ancora più carica e la convinzione che la società ha ben compreso l'idea del sottoscritto. Proseguirò nel ruolo che la società mi ha affidato in maniera ancora più convinta e forte. E' stato un incidente di percorso, è stato lo spunto per chiarire e rinsaldare un rapporto che ci vede sempre insieme".

Ora che sono state chiarite le incomprensioni, tra i due e' tornato il sereno.

Per il servizio con le loro dichiarazioni: http://www.leccecalcio.tv/video/62/de-canio-semeraro-pace-fatta.

Seguite le ultime news sull'U.S. Lecce su http://www.leccecalcio.tv/, la nuova web tv di Swtv interamente dedicata ai giallorossi.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO