Festa nel Parco-BarCamp: MadeInPeople e il turismo sostenibile

Festa nel Parco: MadeInPeople e il turismo sostenibile

Domenica 3 ottobre 2010, ad Otranto, presso la Lega Navale, si terrà la serata conclusiva di “Salento nel Parco”. L’iniziativa è finalizzata a dialogare, in maniera semplice ed informale, sul turismo sostenibile, raccontando esperienze ed emozioni delle tante iniziative di Salento nel Parco 2010, sezione di “Città Aperte 2010”.

L’APT di Lecce invita tutti i partner, le guide e le associazioni di “Città Aperte 2010” ad aderire alla serata partecipando attivamente, portando i propri materiali informativi. Ognuno potrà raccontare in prima persona la propria esperienza nel corso del BarCamp organizzato da MadeInPeople sul tema: “I Custodi del Paesaggio: Impatto e buone pratiche delle attività turistico-sportive nei Parchi”.

L’obiettivo è quello di ascoltare i tanti “racconti” delle iniziative svolte nell’ambito di “Salento nel Parco” e della stagione estiva appena trascorsa.

Si vuole dare voce a quanti vogliano condividere idee, proposte, buone pratiche di Turismo Sostenibile raccontando le proprie esperienze personali ed i propri progetti.

Come proporre un intervento? E’ molto semplice: invia una mail a info@tourparler.org e per conoscenza anche all’APT di Lecce (aptlecce@viaggiareinpuglia.it).

Dopo di che, puoi anche proporre direttamente sul portale www.tourparler.org un intervento a tema con quello che secondo te “è turismo sostenibile” (registrati ed entra liberamente nel blog o nella community): racconti, esperienze, buone pratiche, proposte e progetti.

Avrai massimo 5-6 minuti di tempo per gestire il tuo intervento e sarai tu a scegliere la modalità: a tua disposizione hai un tavolo, un microfono, un videoproiettore ed una platea.

Come funziona? Una postazione interamente adibita agli interventi con 2 sessioni da circa 60 minuti l’una: 6 minuti ad intervento, 20 interventi programmati. Spazio anche al dibattito, a fine sessione.

Gli interventi devono pervenire entro le ore 13.00 di venerdì 1° ottobre 2010. Lo staff ti contatterà per coordinare l’ordine degli interventi.

Videobox: durante la serata, lo staff di TOURparler proseguirà le interviste in un angolo della Lega Navale, per permettere ai tanti che non l’avessero già fatto, di poter contribuire con un breve messaggio video di 3 minuti, da inserire nella community del portale del TOURparler.

Info e contatti: 340.6869063 (maurizio difronzo) / 340.7870739 (stefania trippetti)
www.tourparler.orginfo@tourparler.org

SalentoWebTv sarà presente all'evento.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO