Lecce bello e sprecone, il Palermo si salva in extremis

Lecce bello e sprecone, il Palermo si salva in extremis

(Carmen Tommasi)- Maccarrone rovina la festa di compleanno a Gigi De Canio. Allo stadio "Barbera" tra Palermo e Lecce finisce 2-2.

I padroni di casa scendono in campo con il modulo 4-3-2-1 con Ilicic e Pastore sulla trequarti a sostegno di Pinilla unica punta.

I giallorossi, invece, si schierano con un 4-3-3, con Jeda, Corvia ed Olivera a comporre il reparto offensivo.

Al doppio vantaggio giallorosso siglato con Giacomazzi (espulso per doppia ammonizione all’81) e Corvia, risponde Ilicic e Maccarone al 93' della ripresa.

Gigi De Canio, a fine partita, prova a smorzare con una battuta la delusione per il 2-2 subito dai suoi a partita ormai quasi conclusa: "Avevo detto a Maccarone di restare fuori - ironizza il tecnico di Matera - è stato con me a Siena. Lui però non mi ha ascoltato, è entrato e ha fatto gol".

"Abbiamo fatto il 2-0 ed erroneamente abbiamo pensato di aver chiuso la partita - spiega De Canio - abbiamo calato la nostra attenzione, allentato la tensione agonistica e consentito al Palermo di rifarsi sotto. Abbiamo anche sbagliato il 3-0 e il Palermo con la forza dei suoi giocatori ci ha creduto. Il Lecce gioca bene? Considerando come abbiamo costruito questa squadra, le difficoltà, i tempi, la diversità di cultura calcistica credo che stiamo facendo tutti un buon lavoro e soprattutto sono fiducioso perché vedo ampi margini di miglioramento".

Delio Rossi invece, cerca di trovare il lato positivo del pareggio con il Lecce: "Se si gioca ogni tre giorni non è facile sistemare alcune cose - spiega l'allenatore del Palermo - oggi era una partita diversa rispetto a quella contro la Juve e gli episodi non sono andati a nostro favore. Contro i bianconeri eravamo passati in vantaggio noi, mentre con il Lecce abbiamo subito gol alla prima occasione. E' vero che potevamo perdere, ma alla fine avremmo potuto anche vincere".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO