I gemelli Ingrosso vogliono il tricolore

I gemelli Ingrosso vogliono il tricolore

E' giunta l'ora dell'appuntamento conclusivo della stagione italiana di beachvolley: la finalissima del campionato italiano assoluto, in programma a Jesolo, sabato 21 e domenica 22 agosto prossimi.

Non potevano mancare Paolo e Matteo Ingrosso, atleti della nazionale italiana e dell'Asd Beach Talents, già vincitori della tappa di Benevento nel luglio scorso.

Il loro ultimo impegno agonistico è stato il World Tour di Kristiansand (Norvegia), disputato nella settimana di ferragosto, dove hanno concluso al 17^ posto, ottenendo una vittoria (contro i padroni di casa Horrem-Hordvik, per 2-1) e due sconfitte nel tabellone principale. Ora sono sono pronti a contendere alle migliori squadre d'Italia il titolo iridato.

Nella scorsa edizione della finale, sempre a Jesolo, i due gemelli salentini arrivarono quarti, anche se furono ben tre le vittorie di tappa.
In questa stagione Paolo e Matteo hanno disputato meno tappe nazionali, per i numerosi impegni internazionali che li hanno tenuti spesso lontani dall'Italia, collezionando un primo (Benevento) e un secondo posto (Maratea) nelle due apparizioni in terra amica.

A Jesolo partiranno come testa di serie n. 1, a testimonianza che sono indubbiamente una delle migliori coppie del beach azzurro.
Dopo la finale nazionale, per Paolo e Matteo ennesimo impegno internazionale: il campionato europeo under 23, in programma a Kos (Grecia) dal 24 al 28 agosto prossimi.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO