Corvia si sbilancia: "Il Milan? Un bene affrontarlo nella prima partita"

Corvia si sbilancia: "Il Milan? Un bene affrontarlo nella prima partita"

L'inizio del campionato di serie A si avvicina e Daniele Corvia ha l'adrenalina a mille. Dopo un campionato da incorniciare e la conquista della serie A, il bomber romano è entusiasto di essere rimasto nel Salento e di dover incontrare il Milan di Allegri alla prima di campionato: "A dire il vero penso che sia un fattore positivo per noi affrontare una grande squadra alla prima giornata: per l'esordio preferisco una big ad una concorrente per la salvezza".

La preparazione del Lecce, a detta di Corvia, procede nel migliore dei modi e anche da punto di vista personale l'attaccante giallorosso si sente pronto fisicamente per l'inizio del campionato: "Sono contento del fatto che quest'anno sia riuscito ad iniziare la fase di preparazione precampionato insieme ai miei compagni: da due anni non svolgevo questo periodo di lavoro con la squadra e questo si è visto anche lo scorso anno nelle prime partite. E' molto importante lavorare e sfruttare questo periodo per avere poi, le energie per poter partire subito bene all'inizio del campionato".

L'attacco del Lecce è rimasto orfano di Marilungo, Di Michele e Baclet, ma nonostante questo l'attaccante romano non appare preoccupato: "Il mio modo di giocare non cambierà nemmeno quest'anno in serie A, anche lo scorso anno nel campionato cadetto ho cercato di rendermi utile alla squadra in chiave difensiva e sarà così anche nella prossima stagione. In squadra nessuno di noi ha il posto assicurato: partiamo tutti da zero e il posto da titolare bisogna conquistarselo. Darò il massimo per sfruttare questa opportunità e giocarmi le mie carte; il mio obiettivo principale è quello di trovare continuità, fare bene e segnare quanti più gol possibile".

E la salvezza?: "Secondo me il nostro campionato si giocherà nei confronti di sei o sette squadre con le quali dovremo lottare per ottenere la salvezza. Ora pensiamo prima a salvarci e poi vedremo strada facendo dove potremo arrivare".

L'affetto dei tifosi salentino si sta dimostrando più caloroso del previsto e molto più accentuato rispetto ai precedenti campionati: "Quest'anno attorno a noi c'è molto entusiasmo e proprio ieri i nostri tifosi ce l'hanno dimostrato durante il nostro primo allenamento al Via del Mare. Naturalmente questo fattore potrà rappresentare una grossa spinta per raggiungere la salvezza".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO