Il beachvolley sbarca nel Salento: al San Cataldo l'ultima tappa del Campionato Italiano

Il beachvolley sbarca nel Salento: al San Cataldo l'ultima tappa del Campionato

E' emozionante l'appuntamento che il Salento si appresta a vivere il prossimo fine settimana. L’ultima tappa del campionato italiano di beachvolley (maschile e femminile) sarà di scena, infatti, da sabato 31 luglio a domenica 1 agosto sulla sabbia della marina di San Cataldo di Lecce. Teatro dell’evento, come già accaduto nella scorsa estate, lo storico "Lido York".

Quattro campi di gara, con il "centrale" posizionato all’interno dello stabilimento, per un tabellone a sedici coppie, sia maschile che femminile, con quattro compagini provenienti direttamente dalle qualifiche in programma nella giornata di venerdì 30 luglio.

L'evento, così come l’intero circuito dei beachvolley per questa stagione, è organizzato e promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo. La tappa leccese si avvale della collaborazione del Comune di Lecce (assessorati Sport e Turismo), Provincia di Lecce (assessorato Turismo e Marketing territoriale), Regione Puglia (assessorato Turismo) ed Azienda di Promozione Turistica di Lecce.

"Anche per quest’anno, dopo lo splendido successo dello scorso anno, abbiamo voluto riportare nel Salento un evento di così prestigiosa portata", dichiara Giampiero Lezzi, promoter locale della tappa.

"Un ringraziamento particolare intendo rivolgerlo a tutti gli Enti e gli sponsor, che hanno voluto che il circuito ritornasse nuovamente a Lecce. Sarà un’occasione unica ed irripetibile di promozione del territorio, visto che le gare, finali comprese, andranno in diretta sui canali di Sky Sport".