Itinerario danza: appuntamento a Minervino

danza

Appuntamento il 22 luglio a Minervino di Lecce per il ciclo di spettacoli della rassegna estiva "Itinerario Danza", il progetto turistico-culturale del Balletto del Sud volto alla riscoperta dei centri storici pugliesi, giunto alla XIV edizione e realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l'Assessorato al Mediterraneo, Cultura,Turismo della Regione Puglia, la Provincia di Lecce e l'A.P.T. di Lecce.

Il luogo dell'evento è la splendida cornice di Piazza UmbertoI, alle ore 21.30 va in scena il balletto " Sheherazade" con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Nicolaj Rimskij-Korsakov con la straordinaria partecipazione dell’etoile Luciana Savignano. Danzano i ruoli principali: Luciana Savignano (Thalassa, la regina degli abissi); Stefano Fossat (Sinbad, il marinaio), Elena Marzano (la giovane Zobeide), Carlos Montalvan  (il Corsaro),  Alessandro De Ceglia (l’incantatore di serpenti), Massimiliano Rizzo (Aladino); Calogero Failla (il genio della lampada).

Nel 2010 in occasione dei 100 anni dalla prima esecuzione del balletto originale, lo spettacolo è stato arricchito di una nuova versione e impreziosito dalla presenza della grande ballerina Luciana Savignano.

Prima dello spettacolo, alle ore 20.00, visita guidata di Minervino di Lecce  con il progetto "Passeggiata con le stelle" a cura dell'A.P.T di Lecce.
Per informazioni Balletto del sud: 0832.453556.