Prende il via il progetto "Salentoallavoro"

Prende il via il progetto "Salentoallavoro"

Ha preso il via, questa mattina, martedì 13 luglio, alle ore 10, presso il Centro per l'Impiego di Lecce, il progetto "Salentoallavoro" che la Provincia di Lecce ha affidato ad un gruppo di aziende specializzate nell'incrocio tra domanda e offerta di lavoro e supporto alla ricollocazione.

Workopp, Obiettivo Lavoro e Piazza del Lavoro hanno presentato il progetto tramite due seminari, che si svolgeranno nella mattinata e nel pomeriggio di mercoledì 14 luglio, rivolti a circa 50 giovani iscritti al Centro per l'Impiego di Lecce da almeno 12 mesi che non hanno compiuto 36 anni.

Il progetto "Salentoallavoro", prevede un percorso di consulenza orientativa individuale e collettiva e la promozione diretta dei profili dei lavoratori presso tutte le aziende del territorio provinciale ed anche alcune di territori extraprovincia ed extraregione, al fine di favorire l'incrocio tra domanda e offerta di lavoro.

Si tratta di un servizio personalizzato di supporto all'inserimento lavorativo erogato dai Centri per l'Impiego della Provincia di Lecce.

Il progetto è stato avviato nei giorni scorsi anche presso il Centro per l'Impiego di Maglie attraverso la realizzazione di un seminario di presentazione rivolto a 27 giovani che hanno presentato domanda di partecipazione.

Nel prossimo mese di settembre il progetto sarà realizzato anche presso il Centro per l'Impiego di Tricase.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO